Redazione Bollettino Parrocchiale Gassino Comuinità

Gassino Comunità non è una nuova testata di giornale locale ma la continuazione del Bollettino Parrocchiale che la Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Gassino ha iniziato a pubblicare nel febbraio del 1947 per volontà dell’Arciprete, don Camillo Ferrero, che così lo presentava ai gassinesi da qualche mese loro parroco: “Do il via, per la prima volta, al bollettino. Esso ha il compito di frugare anche in quelle anime, che, per non sentire mai la Parola di Dio, dormono nella tiepidezza e nell’incoscienza dei doveri religiosi. È una voce; nulla più. Com’era una voce Giovanni Battista. Ma dietro le venne il Maestro della verità”.

Dal 1947, con qualche pausa, cambi di titolo, redazionali e tipografici è venuto avanti negli anni fino al 2007. A partire dal 23 febbraio 2014, con l’annuncio ufficiale di Don Carlo Fassino, il bollettino riprende a uscire con una periodicità di quattro o cinque numeri ogni anno. Anche l’obiettivo di questo giornalino è alquanto cambiato: serve da foglio di collegamento per chi è cristiano praticante mentre per chi non si riconosce tale potrà servire come informazione e proposta. Il giornale è consegnato gratuitamente ad ogni famiglia della parrocchia e per le spese della tipografia conta sulle offerte volontarie.